Vendere casa in Sicilia a compratori provenienti dall’estero

vendere-casa-sicilia-esteroSei proprietario (o incaricato alla vendita) di una casa in Sicilia? Vorresti venderla a compratori provenienti dall’estero? Se ti riconosci nelle risposte, puoi trovare acquirenti stranieri per la tua casa direttamente su questo blog. Non sei atterrato sul sito di un’agenzia immobiliare e nemmeno su quello di un affarista, ma su quello di un blog dedicato a promuovere la Sicilia nel mondo, i suoi posti più belli, i suoi prodotti tipici ad anche gli immobili. Quella della vendita immobiliare all’estero può essere una soluzione da affiancare alla normale vendita della casa a compratori locali, oppure può essere l’unica alternativa per vendere una casa che altrimenti rimarrebbe invenduta per anni. L’Italia e la Sicilia stanno ancora attraversando una grave crisi economica ed i potenziali acquirenti locali non sono ancora nelle condizioni di poter comprare casa facilmente. All’estero, invece, il mercato è più grande e di conseguenza lo è anche il numero di potenziali compratori.

Perché non provare dunque a vendere casa a questo tipo di acquirenti? Spesso, la vendita immobiliare all’estero viene vista come complicata o difficile da attuare nella pratica. In realtà, è molto più semplice di quanto si pensi, basta solo mostrare l’immobile in vendita ai compratori esteri interessati. In giro ho visto tanti siti che trattano l’argomento, ma che al momento di arrivare al dunque, ovvero alla possibilità di inserire annunci immobiliari su portali stranieri, non hanno fornito link realmente esistenti. Tra l’altro, per vendere una casa in Sicilia a compratori esteri, bisogna anche descrivere in inglese le caratteristiche dell’immobile e bisogna anche rispondere in inglese alle richieste di informazioni provenienti da stranieri. Questo tipo di consulenza viene svolta da intermediari specializzati. Ed è giusto che sia così. Ma cosa accade quanto ti presentano il conto della loro consulenza? Cominci a pensare che siano degli affaristi e non dei professionisti in grado di aiutarti veramente.

Penseresti questo, anche di me, ma per evitare questo pensiero inutile e controproducente per la vendita del tuo immobile a compratori stranieri, ti anticipo subito che se sei proprietario (o incaricato alla vendita) di una casa in Sicilia e vuoi venderla all’estero, puoi mostrarla su questo sito, con immagini, descrizione e prezzo, gratuitamente, ovvero senza pagare abbonamenti o rinnovi mensili. Che bello! Penserai…, ma siccome le persone non campano d’aria e nemmeno i blogger siciliani come me, esperti in marketing internazionale in inglese, qualcosa in cambio devi pur darla.

Non pagherai nulla, come ho detto, nulla di tasca tua, quindi, l’inserimento e la promozione dell’immobile all’estero, la gestione dei contatti e delle richieste di informazione in inglese saranno svolti in maniera del tutto gratuita e remunerati solo in caso di vendita della casa a un acquirente straniero.

La consulenza per la vendita all’estero dell’immobile la pagherai solo se vendi. Sempre gratuitamente, diffonderò informazioni in inglese e immagini dell’immobile in vendita a una nutrita platea di potenziali acquirenti stranieri che già da anni seguono questo blog in inglese con passione e interesse.

Fidati: il mercato esiste e gli stranieri adorano comprare casa in Sicilia. Pensa che quando vengono in vacanza, comprano anche l’immobile che avevano preso inizialmente in affitto. Quindi, se vuoi godere di questa opportunità davvero unica nel suo genere, ti invito a compilare il form con le informazioni richieste nei campi. Descrivi bene le caratteristiche dell’immobile, il luogo in cui si trova ( indica anche la provincia nel campo) e il prezzo.

L’immobile ideale, più richiesto e vendibile, in questo momento, è una casetta (casa indipendente), al mare o in campagna, in buone condizioni o recentemente ristrutturata, magari inutilizzata per vari motivi, di 100 metri quadri, con un prezzo non eccessivo ( di solito non superiore agli 80 mila euro),  che magari vuoi vendere  solo per recuperare liquidità. Se possiedi un immobile di questo tipo,  allora hai le carte in regola per venderlo all’estero. Compila il form sottostante e inizia il viaggio (gratuito) verso la ricerca di un compratore straniero interessato alla tua casa. Se il tuo l’immobile ha le caratteristiche sopradescritte,  sarai contattato entro 24 ore lavorative con le linee guida per inviare le immagini e per mostrarle gratuitamente al mio pacchetto di  compratori stranieri. Non perdere tempo, agisci ora, compila il form e vendi la tua casa all’estero.

* indicates required field
Share10
Pin
Tweet
Stumble